Spedizioni IN ITALIA

Le spedizioni vengono effettuate il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell’ordine. La spedizione è affidata a corrieri espressi nazionali che gestiranno trasporto e consegna con velocità e affidabilità (GLS-DHL)

Le spedizioni avvengono dal Lunedi al Venerdi , escluse le festivita’

I prodotti acquistati dal Lunedi al Venerdi sono consegnati, di norma, in tutta Italia entro 24/72 ore dall'evasione dell'ordine.

I prodotti acquistati di Venerdi pomeriggio, Sabato e Domenica, saranno preparati e spediti a partire dal Lunedi successivo.

La spedizione è gratuita per ordini a partire da 49,90 €. Per ordini di importo inferiore il costo addebitato è di 4,99 comprensivo di Iva. Fanno eccezione le piccole isole e le zone difficilmente raggiungibili (clicca qui per sapere quali ) per le quali sarà applicato un supplemento di 6,99 comprensivo di Iva.

E’ possibile programmare una consegna con appuntamento telefonico: supplemento di 0,99 €. Per usufruire dell’opzione appuntamento telefonico concludere selezionare l'apposita casella in fase di inserimento dell’ordine (cassa).

All'inserimento dei dati per la spedizione, fare attenzione ad aggiungere il numero civico, la località corretta e il nome presente sul citofono, per non dilungare i tempi di elaborazione dell'ordine.

Attenzione: per gli ordini molto voluminosi potrebbe essere richiesto dopo il completamento dell'ordine un supplemento alla spedizione.

EVOFARMA si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il costo del Corriere.

Per le spedizioni in contrassegno (pagamento in contante alla consegna) è previsto un supplemento di 3,99€ a titolo di spese trattenute dal corriere per la gestione del denaro. Si consiglia di preparare anticipatamente la cifra esatta in contanti da corrispondere al corriere. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.

Per il pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 2 giorni dall’ordine. Dopo tale data l’ordine verrà annullato.

Il cliente ha la possibilità di controllare lo stato della spedizione attraverso la mail di notifica che riceverà a spedizione avvenuta, nella quale troverà il numero di tracking da inserire cliccando sul seguente link: CLICCA QUI.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di anomalie e/o rotture consigliamo di accettare il collo scrivendo sulla ricevuta di consegna: accettato con riserva

il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell'imballo tramite l'apposito modulo on-line: resi e rimborsi.

In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà un’email di avviso al Cliente e tenterà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo, il giorno dopo il secondo tentativo di passaggio, si aprirà la giacenza relativa alla spedizione. Sarà premura del customer service “EVOFARMA” contattarti e svincolare la consegna per il giorno lavorativo successivo.

 

Documentazione Fiscale

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Cliente Privato", EVOFARMA emetterà un documento fiscale. Per ogni ordine effettuato in qualità di "Società" o "Ditta individuale/Professionista", per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel form di registrazione. In ogni caso, per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Non saranno emesse fatture per i clienti che non hanno espresso la suddetta richiesta durante l'acquisto, seguendo le procedure richieste. La documentazione fiscale viene inserita al momento della spedizione all'interno del collo. La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) rappresenta il documento valido per la garanzia sul prodotto.

 

NOTA: come disciplinato dall'art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione del documento di trasporto.