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Condizioni di Vendita
Il presente documento di condizioni di vendita ha lo scopo di disciplinare la
commercializzazione, l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.Evofarma.it
(di seguito "EVOFARMA").
Evofarma è la divisione di commercio on-line della Farmacia “Al Duomo”. La
navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano
l’accettazione delle Condizioni delle politiche di Protezione dei dati adottate dal sito
stesso ivi indicate. Le presenti condizioni di vendita si applicano alla vendita di
prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito in modo conforme,
per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni d’acquisto, alla
Parte III, Titolo III, Capo I Codice del Consumo ( D.L. n. 206/2005 modificato dal
D.L. N.70/03) da parte di:
Farmacia Al Duomo sas
Sede: via Via Madonnelle, 111 - 80147 Napoli
Partita Iva: 07555681217
REA n°: NA893070
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti
condizioni di vendita che si intendono generalmente ed inequivocalbimente accettate
al momento dell’acquisto, mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Oggetto
Le condizioni di vendita sopra esposte disciplinano i rapporti solo con EVOFARMA,
non disciplinano invece i rapporti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano
presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prodotti offerti
EVOFARMA commercializza: farmaci OCT / SOP senza obbligo della ricetta medica,
parafarmaci e prodotti elettromedicali, cosmetici.
Conclusione ed efficacia del contratto
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https://evofarma.it/condizioni 10/16
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di EVOFARMA al
CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il
numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo
di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti
e a comunicare tempestivamente a EVOFARMA eventuali correzioni.
EVOFARMA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel
miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori,
imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei
prodotti presentati su EVOFARMA non costituiscono elemento contrattuale, in quanto
solo rappresentative.
I prodotti acquistati su EVOFARMA sono consegnati, di norma, in tutta ITALIA entro
24/72 ore dall'evasione dell'ordine con le seguenti limitazioni:
- Se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento
per evadere l'ordine.
- Nei tempi di consegna non vanno conteggiati il sabato, la domenica, le festività e
altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente
raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non
dipendenti da EVOFARMA.
Utenti registrati
Nel completare le procedure di registrazione , l’utente si obbliga a seguire le
indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e
veritiera.
Una volta effettuata la registrazione , l’utente ricevera’ una mail di conferma nella
email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro due
mesi .Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, EVOFARMA sarà deliberata da
ogni impegno nei confronti dell’utente.
La conferma esonerera’ in ogni caso EVOFARMA da ogni responsabilita’ circa i dati
forniti dall’ utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente EVOFARMA di
qualsiasi variazione dei propri dati comunicati in ogni tempo.
Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti o nel caso in cui vi sia
contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati,
EVOFARMA avra’ facolta’ di non attivare o di sospendere il servizio fino a sanatoria
delle relative mancanze.
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https://evofarma.it/condizioni 11/16
L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli
con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il
CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata
puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più
utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma
dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da EVOFARMA,
potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa
eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto
non disponibile ed al CLIENTE verrà immediatamente effettuato il rimborso parziale o
totale degli articoli.
Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, EVOFARMA
rimborserà l'importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui EVOFARMA ha avuto
conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
Modalità di pagamento e prezzi
Il prezzo dei prodotti sara’ quello indicato di volta in volta sul sito, salvo dove
sussista un errore palese. In caso di errore EVOFARMA avvisera’ prima possibile
l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo o l’annullamento.
Non sussistera’ ad ogni modo l’obbligo per EVOFARMA di fornire quanto venduto al
prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi indicati sono comprensivi di Iva e non includono le spese di spedizione, salvo
in occasioni di particolare campagne di promozione. Le spese sono indicate e
calcolate al momento della conclusione dell’acquisto prima dell’effettuazione del
pagamento.
Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sara’
sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni
richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli degli ordini potranno essere
modificati prima del pagamento.
Il pagamento potrà essere effettuato con diverse modalita’ al momento della
conclusione dell’ordine:
- Carta di Credito/debito/prepagata - Pay Pal - Bonifico bancario anticipato - Contrassegno
Nel caso di spedizioni in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate
al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente;
EVOFARMA potra’ rivalersi per le stesse anche attraverso azioni legali. Scegliendo la
spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.
Consegna
Una volta ricevuto il pagamento, l’ordine sara’ evaso tramite corriere espresso e
consegnato presso il domicilio dell’utente , fornito al momento dell’acquisto.
All’interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale , il riepilogo dell’ordine oppure (qualora richiesta) la
fattura accompagnatoria relativa all’ordine. Al momento della consegna della merce
da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non
danneggiato, ne bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.
In caso di mancata consegna gli importi saranno restituiti entro 14 giorni dalla data
di risoluzione del contratto, esclusi i costi sostenuti per la mancata consegna e quelli
derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario
richiesto; il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi
addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento
della consegna. La proprieta’ dei prodotto si considera acquisita appena ricevuto il
pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le
spese di spedizione, se dovute.
Spese di spedizione
Le spedizioni vengono effettuate il giorno lavorativo successivo a quello di
effettuazione dell’ordine. La spedizione è affidata a corrieri espressi nazionali che
gestiranno trasporto e consegna con velocità e affidabilità (GLS - DHL -).
I prodotti acquistati sono consegnati, di norma, in tutta Italia entro 24/72 ore
dall'evasione dell'ordine. Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri
casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente
raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non
dipendenti da EVOFARMA.
La spedizione è gratuita per ordini a partire da 49,90 €. Per ordini di importo
inferiore il costo addebitato è di 4,99 comprensivo di Iva. Attenzione: per gli ordini
molto voluminosi potrebbe essere richiesto dopo il completamento dell'ordine un
supplemento alla spedizione.
EVOFARMA si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il
costo del Corriere.
Fanno eccezione le piccole isole e le zone difficilmente raggiungibili per le quali sarà applicato un supplemento di 6,99 comprensivo di Iva (consulta la sezione SPEDIZIONI per maggiori approfondimenti)
Consegna con appuntamento telefonico: supplemento di 0,99 €. Per usufruire
dell’opzione appuntamento telefonico concludere l’ordine e comunicare a
ordini@evofarma.it l’aggiunta di tale servizio.
Per le spedizioni in contrassegno (pagamento in contante alla consegna) è previsto
un supplemento di 3,99 € a titolo di spese trattenute dal corriere per la gestione del
denaro.Si consiglia di preparare anticipatamente la cifra esatta in contanti da
corrispondere al corriere. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene
rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese
per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta
espressamente tale condizione.
Per il pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo
aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento
dovra avvenire entro 2 giorni dall’ordine. Dopo tale data l’ordine verrà annullato.
Il cliente ha la possibilità di controllare lo stato della spedizione attraverso la mail di
notifica che riceverà a spedizione avvenuta, nella quale il cliente troverà il numero di
tracking da inserire cliccando sul seguente link: CLICCA QUI.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di
trasporto
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di
anomalie e/o rotture consigliamo di accettare il collo scrivendo sulla ricevuta di
consegna: accettato con riserva
il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura
dell'imballo tramite l'apposito modulo on-line nella sezione : resi e rimborsi.
In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà un’email
di avviso al Cliente e tenterà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo il giorno dopo il secondo tentativo di passaggio, si aprirà la giacenza relativa alla spedizione.
Documentazione Fiscale
Per ogni ordine effettuato in qualità di "Cliente Privato", EVOFARMA emetterà un
documento fiscale. Per ogni ordine effettuato in qualità di "Società" o "Ditta
individuale/Professionista", per la ricezione della fattura, basterà compilare gli
appositi campi presenti nel form di registrazione. In ogni caso, per l'emissione del
documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Non saranno emesse fatture per i clienti che non hanno espresso la suddetta
richiesta durante l'acquisto, seguendo le procedure richieste. La documentazione
fiscale viene inserita al momento della spedizione all'interno del collo. La
documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) rappresenta il documento
valido per la garanzia sul prodotto.
NOTA: come disciplinato dall'art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve
pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione
del documento di trasporto.
Documentazione fiscale
Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente
all'atto dell'ordine. Non saranno emesse fatture per i clienti che non hanno espresso
la suddetta richiesta durante l'acquisto, seguendo le procedure richieste. La
documentazione fiscale viene inserita al momento della spedizione all'interno del
collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia. La documentazione fiscale (ricevuta
di acquisto e/o fattura) rappresenta il documento valido per la garanzia sul prodotto.
NOTA: come disciplinato dall'art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve
pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione
del documento di trasporto.
Recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo
senza fornire alcuna spiegazione. Il diritto di recesso e’ regolato dal D.L. 206/2005 e
successivamente dal codice del consumo della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei
consumatori .Il diritto di recesso non e’ riconosciuto al consumatore che acquista con
partita iva, in quanto e’ un cliente professionista e non un consumatore finale. Il
consumatore ,secondo tale diritto, ha la possibilita’di restituire l’articolo in qualsiasi
momento dopo aver concluso l’acquisto e comunque entro e non oltre 14 giorni dal
ricevimento della merce (fa fede la data di consegna riportata dal corriere). Per i
farmaci da banco , senza l’obbligo della ricetta medica, per i dispositivi medici, per i
beni deperibili e prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie e igieniche , non possono
piu’ essere restituiti una volta aperti , non si potra’ esercitare il diritto di recesso. Per
le modalità consultare la sezione Resi e Rimborsi.
Servizio post-vendita
E’ attivo su EVOFARMA anche un servizio di assistenza post-vendita. La risposta ai
reclami avviene di solito entro 24 h dalla segnalazione. Ogni richiesta di informazione
potrà essere inviata via mail a info@evofarma.it o al seguente recapito telefonico
+39 350 93 63 274
Garanzia e conformità commerciale
I prodotti venduti su questo sito, EVOFARMA, sono coperti dalla garanzia
convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai
sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare
lo scontrino fiscale o la fattura. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto
prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso
all'Assistenza in Garanzia, accettandole. La garanzia convenzionale del produttore
viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno
della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un
difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel
rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione
tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero
effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, EVOFARMA sas provvede, al ripristino della
conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo,
fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede
legale di EVOFARMA: via Madonnelle, n.111-80147 Napoli e nel caso in cui,
per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in
garanzia (ripristinato o sostituito), EVOFARMA potrà procedere a propria discrezione
alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto
con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro
Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi