Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Il presente documento di condizioni di vendita ha lo scopo di disciplinare la

commercializzazione, l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.Evofarma.it

(di seguito "EVOFARMA").

Evofarma è la divisione di commercio on-line della Farmacia “Al Duomo”. La

navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano

l’accettazione delle Condizioni delle politiche di Protezione dei dati adottate dal sito

stesso ivi indicate. Le presenti condizioni di vendita si applicano alla vendita di

prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito in modo conforme,

per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni d’acquisto, alla

Parte III, Titolo III, Capo I Codice del Consumo ( D.L. n. 206/2005 modificato dal

D.L. N.70/03) da parte di:

Farmacia Al Duomo sas

Sede: via Via Madonnelle, 111 - 80147 Napoli

Partita Iva: 07555681217

REA n°: NA893070

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti

condizioni di vendita che si intendono generalmente ed inequivocalbimente accettate

al momento dell’acquisto, mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Oggetto

Le condizioni di vendita sopra esposte disciplinano i rapporti solo con EVOFARMA,

non disciplinano invece i rapporti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano

presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prodotti offerti

EVOFARMA commercializza: farmaci OCT / SOP senza obbligo della ricetta medica,

parafarmaci e prodotti elettromedicali, cosmetici.

Conclusione ed efficacia del contratto

08/09/23, 19:14 Condizioni di Vendita | Evofarma

https://evofarma.it/condizioni 10/16

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di EVOFARMA al

CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il

numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo

di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti

e a comunicare tempestivamente a EVOFARMA eventuali correzioni.

EVOFARMA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel

miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori,

imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei

prodotti presentati su EVOFARMA non costituiscono elemento contrattuale, in quanto

solo rappresentative.

I prodotti acquistati su EVOFARMA sono consegnati, di norma, in tutta ITALIA entro

24/72 ore dall'evasione dell'ordine con le seguenti limitazioni:

- Se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento

per evadere l'ordine.

- Nei tempi di consegna non vanno conteggiati il sabato, la domenica, le festività e

altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente

raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non

dipendenti da EVOFARMA.

Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione , l’utente si obbliga a seguire le

indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e

veritiera.

Una volta effettuata la registrazione , l’utente ricevera’ una mail di conferma nella

email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro due

mesi .Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, EVOFARMA sarà deliberata da

ogni impegno nei confronti dell’utente.

La conferma esonerera’ in ogni caso EVOFARMA da ogni responsabilita’ circa i dati

forniti dall’ utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente EVOFARMA di

qualsiasi variazione dei propri dati comunicati in ogni tempo.

Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti o nel caso in cui vi sia

contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati,

EVOFARMA avra’ facolta’ di non attivare o di sospendere il servizio fino a sanatoria

delle relative mancanze.

08/09/23, 19:14 Condizioni di Vendita | Evofarma

https://evofarma.it/condizioni 11/16

L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli

con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il

CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata

puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più

utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma

dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da EVOFARMA,

potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa

eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto

non disponibile ed al CLIENTE verrà immediatamente effettuato il rimborso parziale o

totale degli articoli.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, EVOFARMA

rimborserà l'importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui EVOFARMA ha avuto

conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sara’ quello indicato di volta in volta sul sito, salvo dove

sussista un errore palese. In caso di errore EVOFARMA avvisera’ prima possibile

l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo o l’annullamento.

Non sussistera’ ad ogni modo l’obbligo per EVOFARMA di fornire quanto venduto al

prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi indicati sono comprensivi di Iva e non includono le spese di spedizione, salvo

in occasioni di particolare campagne di promozione. Le spese sono indicate e

calcolate al momento della conclusione dell’acquisto prima dell’effettuazione del

pagamento.

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sara’

sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni

richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli degli ordini potranno essere

modificati prima del pagamento.

Il pagamento potrà essere effettuato con diverse modalita’ al momento della

conclusione dell’ordine:

- Carta di Credito/debito/prepagata - Pay Pal - Bonifico bancario anticipato - Contrassegno

Nel caso di spedizioni in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate

al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente;

EVOFARMA potra’ rivalersi per le stesse anche attraverso azioni legali. Scegliendo la

spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.

Consegna

Una volta ricevuto il pagamento, l’ordine sara’ evaso tramite corriere espresso e

consegnato presso il domicilio dell’utente , fornito al momento dell’acquisto.

All’interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale , il riepilogo dell’ordine oppure (qualora richiesta) la

fattura accompagnatoria relativa all’ordine. Al momento della consegna della merce

da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non

danneggiato, ne bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.

In caso di mancata consegna gli importi saranno restituiti entro 14 giorni dalla data

di risoluzione del contratto, esclusi i costi sostenuti per la mancata consegna e quelli

derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario

richiesto; il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi

addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento

della consegna. La proprieta’ dei prodotto si considera acquisita appena ricevuto il

pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le

spese di spedizione, se dovute.

Spese di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate il giorno lavorativo successivo a quello di

effettuazione dell’ordine. La spedizione è affidata a corrieri espressi nazionali che

gestiranno trasporto e consegna con velocità e affidabilità (GLS - DHL -).

I prodotti acquistati sono consegnati, di norma, in tutta Italia entro 24/72 ore

dall'evasione dell'ordine. Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri

casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente

raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non

dipendenti da EVOFARMA.

La spedizione è gratuita per ordini a partire da 49,90 €. Per ordini di importo

inferiore il costo addebitato è di 4,99 comprensivo di Iva. Attenzione: per gli ordini

molto voluminosi potrebbe essere richiesto dopo il completamento dell'ordine un

supplemento alla spedizione.

EVOFARMA si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il

costo del Corriere.

Fanno eccezione le piccole isole e le zone difficilmente raggiungibili per le quali sarà applicato un supplemento di 6,99 comprensivo di Iva (consulta la sezione SPEDIZIONI per maggiori approfondimenti)

Consegna con appuntamento telefonico: supplemento di 0,99 €. Per usufruire

dell’opzione appuntamento telefonico concludere l’ordine e comunicare a

ordini@evofarma.it l’aggiunta di tale servizio.

Per le spedizioni in contrassegno (pagamento in contante alla consegna) è previsto

un supplemento di 3,99 € a titolo di spese trattenute dal corriere per la gestione del

denaro.Si consiglia di preparare anticipatamente la cifra esatta in contanti da

corrispondere al corriere. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene

rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese

per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta

espressamente tale condizione.

Per il pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo

aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento

dovra avvenire entro 2 giorni dall’ordine. Dopo tale data l’ordine verrà annullato.

Il cliente ha la possibilità di controllare lo stato della spedizione attraverso la mail di

notifica che riceverà a spedizione avvenuta, nella quale il cliente troverà il numero di

tracking da inserire cliccando sul seguente link: CLICCA QUI.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di

trasporto

- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di

anomalie e/o rotture consigliamo di accettare il collo scrivendo sulla ricevuta di

consegna: accettato con riserva

il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura

dell'imballo tramite l'apposito modulo on-line nella sezione : resi e rimborsi.

In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà un’email

di avviso al Cliente e tenterà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo il giorno dopo il secondo tentativo di passaggio, si aprirà la giacenza relativa alla spedizione.

Documentazione Fiscale

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Cliente Privato", EVOFARMA emetterà un

documento fiscale. Per ogni ordine effettuato in qualità di "Società" o "Ditta

individuale/Professionista", per la ricezione della fattura, basterà compilare gli

appositi campi presenti nel form di registrazione. In ogni caso, per l'emissione del

documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Non saranno emesse fatture per i clienti che non hanno espresso la suddetta

richiesta durante l'acquisto, seguendo le procedure richieste. La documentazione

fiscale viene inserita al momento della spedizione all'interno del collo. La

documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) rappresenta il documento

valido per la garanzia sul prodotto.

NOTA: come disciplinato dall'art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve

pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione

del documento di trasporto.

Documentazione fiscale

Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente

all'atto dell'ordine. Non saranno emesse fatture per i clienti che non hanno espresso

la suddetta richiesta durante l'acquisto, seguendo le procedure richieste. La

documentazione fiscale viene inserita al momento della spedizione all'interno del

collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia. La documentazione fiscale (ricevuta

di acquisto e/o fattura) rappresenta il documento valido per la garanzia sul prodotto.

NOTA: come disciplinato dall'art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve

pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione

del documento di trasporto.

Recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo

senza fornire alcuna spiegazione. Il diritto di recesso e’ regolato dal D.L. 206/2005 e

successivamente dal codice del consumo della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei

consumatori .Il diritto di recesso non e’ riconosciuto al consumatore che acquista con

partita iva, in quanto e’ un cliente professionista e non un consumatore finale. Il

consumatore ,secondo tale diritto, ha la possibilita’di restituire l’articolo in qualsiasi

momento dopo aver concluso l’acquisto e comunque entro e non oltre 14 giorni dal

ricevimento della merce (fa fede la data di consegna riportata dal corriere). Per i

farmaci da banco , senza l’obbligo della ricetta medica, per i dispositivi medici, per i

beni deperibili e prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie e igieniche , non possono

piu’ essere restituiti una volta aperti , non si potra’ esercitare il diritto di recesso. Per

le modalità consultare la sezione Resi e Rimborsi.

Servizio post-vendita

E’ attivo su EVOFARMA anche un servizio di assistenza post-vendita. La risposta ai

reclami avviene di solito entro 24 h dalla segnalazione. Ogni richiesta di informazione

potrà essere inviata via mail a info@evofarma.it o al seguente recapito telefonico

+39 350 93 63 274

Garanzia e conformità commerciale

I prodotti venduti su questo sito, EVOFARMA, sono coperti dalla garanzia

convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai

sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare

lo scontrino fiscale o la fattura. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto

prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso

all'Assistenza in Garanzia, accettandole. La garanzia convenzionale del produttore

viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno

della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un

difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel

rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione

tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che

acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero

effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, EVOFARMA sas provvede, al ripristino della

conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo,

fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede

legale di EVOFARMA: via Madonnelle, n.111-80147 Napoli e nel caso in cui,

per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in

garanzia (ripristinato o sostituito), EVOFARMA potrà procedere a propria discrezione

alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto

con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro

Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi