SOLUZIONE ISOTONICA EUTUSS 5 FIALE 5 ML

13,83 €
Non Disponibile
Codice Minsan : 973289275
Marchio :
Casa Farmaceutica : AESCULAPIUS FARMACEUTICI Srl

SOLUZIONE ISOTONICA EUTUSS 5 FIALE 5 ML

Eutuss
Soluzione isotonica per inalazione
a base di oli essenziali

Descrizione
Eutuss è un dispositivo medico non sterile indicato in aerosolterapia.
Eutuss è indicato nei pazienti in età pediatrica per favorire l'eliminazione del muco in eccesso. Consente l'attenuazione dei sintomi collegati ad irritazione ed infiammazione nelle patologie delle alte e basse vie respiratorie, anche quando accompagnate da tosse, e dei sintomi tipici del raffreddore quali congestione nasale e irritazione della mucosa nasale anche in caso di rinite allergica o sinusite. Favorisce la fluidificazione della secrezione facilitando la respirazione.

Modalità d'uso
Il contenuto di una fiala da 5 ml permette di eseguire 2 trattamenti giornalieri.
L'inalazione della soluzione può essere effettuata con un nebulizzatore, con l'uso di una maschera, attuatore o cannula nasale, seguendo le istruzioni d'uso fornite dal fabbricante del nebulizzatore.
-Staccare una fiala di Eutuss dalla striscia di 5 fiale presente nella confezione.
-Agitare la fiala per favorire l'omogeneità della soluzione.
-Aprire la fiala girando il tappo, non gettare il tappo perché è necessario per richiudere la fiala.
-Impiegare metà del contenuto della fiala per un singolo trattamento, versando la soluzione nel nebulizzatore fino alla tacca presente sulla fiala.
-Inspirare la soluzione nebulizzata secondo le istruzioni d'uso fornite dal fabbricante del nebulizzatore, per una durata di 10 minuti.
-Richiudere la fiala con il tappo. La soluzione rimanente deve essere conservata in frigorifero e utilizzata per l'eventuale secondo trattamento giornaliero entro e non oltre le 12 ore dalla prima apertura.
Attenzione: al termine del trattamento, nell'ampolla del nebulizzatore si potrebbe notare un residuo di colore bianco che non ha più alcuna funzione attiva. Deve essere rimosso dal nebulizzatore secondo le operazioni di pulizia fornite nelle istruzioni d'uso del fabbricante del nebulizzatore.

Componenti
Cloruro di sodio 0,9%, pinus mugo olio essenziale, lavanda olio essenziale, elicriso olio essenziale, lavandino olio essenziale, glicerina vegetale, glicole propilenico, polisorbato 20, acqua.

Avvertenze
La soluzione è destinata esclusivamente all'uso per inalazione. Non è destinata all'uso orale. Non iniettabile.
-Prima dell'uso, controllare la data di scadenza indicata sulla confezione. Non usare dopo la data di scadenza.
-Non usare se la confezione è aperta o danneggiata.
-Il prodotto non immediatamente utilizzato dopo la prima apertura deve essere conservato in frigorifero e utilizzato entro e non oltre 12 ore.
-Non congelare.
-Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Il prodotto contiene parti di piccole dimensioni che possono causare soffocamento.
-I trattamenti devono essere eseguiti sotto la supervisione di un adulto.
-Non utilizzare in caso di nota ipersensibilità ad uno o più componenti contenuti nella soluzione.
-I pazienti con tendenza all'affanno o all'ipersensibilità devono utilizzare Eutuss soltanto dietro prescrizione medica.
-Non utilizzare, se non dietro consiglio medico, al di sotto dei 2 anni, in quanto in questa fascia di età le caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie portano ad una limitata capacità di drenaggio del muco bronchiale.
-Non diluire la soluzione e non usare il prodotto in combinazione con altri prodotti perché potrebbe alterare la loro azione.

Effetti collaterali
Reazioni allergiche sono possibili in persone con intolleranza ad uno o più componenti contenuti nella soluzione.
Durante l'inalazione della soluzione isotonica, nei pazienti molto sensibili che soffrono di asma bronchiale o di iperreattività bronchiale è possibile che si verifichi una contrazione reversibile dei bronchi. In questi casi, interrompere la terapia e rivolgersi al medico o al farmacista.
È importante segnalare al medico, al farmacista o all'azienda la comparsa di effetti indesiderati.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, lontano da luce diretta e fonti di calore, all'interno della confezione adeguatamente chiusa.
Validità a confezione integra: 30 mesi.

Formato
Astuccio contenente 5 fiale di Eutuss soluzione isotonica a base di oli essenziali. Una fiala contiene 5 ml di soluzione.

Cod. 913296826505
Maggiori Informazioni
Minsan 973289275
Descrizione Estesa SOLUZIONE ISOTONICA EUTUSS 5 FIALE 5 ML
Glutine No
Lattosio No