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PRIVACY

In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di EVOFARMA in riferimento al trattamento dei dati degli utenti. Si informa l’utente che il regolamento UE (GDPR) n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi della vigente normativa, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

L’informativa è resa solo per il sito http://www.evofarma.it e non per altri siti web consultati eventualmente dall’utente tramite link in esso contenuti. Se l’utente è minorenne dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci (art. 8, c1, regol. UE 2016/679).


Titolare e luogo del trattamento dei dati

Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è Raffaele Ciardiello, pertanto per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo email: amministrazione@evofarma.it
Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo di EVOFARMA avviene presso : Farmacia al Duomo, via San Giuseppe dei Ruffi, 2 - 80138 Napoli, Partita Iva: 07555681217.


Finalità del trattamento

La raccolta ed il trattamento dei dati possono essere effettuati per:

  1. Finalità di servizio: 
    Adempimento degli obblighi precontrattuali,contrattuali e fiscali derivanti da raporti in essere, anche ai fini della tutela del credito.
    Garanzia e assistenza tecnica pre e post vendita.

  2. Finalità di marketing (newsletter):
    Eventi informativi o promozionali.
    Invio di materiale informativo e promozionale.

  3. Finalità diverse:
    Valutazioni richieste di lavoro o collaborazione.
    Evasione di istanze e richieste specifiche.

 

Liceità del trattamento

  1. Rapporti contrattuali - finalità di servizio :

    I dati personali forniti dagli utenti che effettuano acquisti sul sito sono utilizzati, in base agli obblighi contrattuali assunti, al solo fine di eseguire l’ordine effettuato e sono comunicati ai fini esclusivi dell’evasione dell’ordine, agli enti terzi incaricati del recapito o di analoghi servizi accessori.

  2. Dati forniti volontariamente dall’utente - finalità di marketing e diverse:

    L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicato su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonche’ degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio.

  3. Facoltatività del conferimento dei dati:

    L’utente e’ libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di registrazione, in quelli di conferma della procedura di acquisto o comunque richiesti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
    Il loro mancato conferimento, tuttavia, potrebbe comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto laddove il trattamento dei dati personali richiesti fosse indispensabile per la conclusione e l’esecuzione del contratto ed in loro assenza gli ordini effettuati non potessero essere eseguiti.

 

Modalità e durata del trattamento

I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Adeguate misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati ,usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Fatte salve le esigenze di cui all’art. 17 c. 3 e la necessità del Titolare del trattamento di disporre con finalita’ probatorie da utilizzare in caso di ispezioni degli organi di vigilanza e/o in sede di contenzioso, i dati sono trattati, conservati e custoditi fino a quando sara’ venuta meno la finalita’ per cui sono stati raccolti.

 

Accesso, comunicazioni, diffusione e trasferimento dei dati

Ai dati possono accedere dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualita’ di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.

I dati possono essere comunicati a:

a) soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo aziendale e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);

b) società di servizi per l’acquisizione, la registrazione ed il trattamento di dati provenienti da documenti, o supporti forniti ed originati dagli stessi clienti ed aventi ad oggetto lavorazioni massive relative a pagamenti, effetti, assegni ed altri titoli;

c) soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni con la clientela;

d) soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center, help desk, ecc.);

e) studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;

f) Società di recupero crediti e di assicurazione del credito;

g) soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dall’azienda anche nell’interesse della clientela.

I dati non sono soggetti a diffusione.

In considerazione dell'esistenza di collegamenti telematici, informatici o di corrispondenza, i dati possono essere trasferiti anche all'estero, all’interno dell'Unione Europea. In caso di trasferimento in paesi extra-UE il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

Diritti dell’utente

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di:

1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, hanno altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, diritto di revoca del consenso), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.